Marketing e Vendite - Marcello Testa

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Quando si parla di marketing e vendite quali sono i modi più efficaci per approcciare un cliente?

Esistono metodologie d’approccio più economiche ma che comunque invitino il cliente medio a modificare le sue abitudini?

Qual’è la strategia d’azione più adatta a raggiungere i potenziali clienti di un’azienda?

Il venditore è uno dei più importanti produttori di informazioni per il sistema gestionale aziendale, nonchè l’interfaccia diretta che l’imprenditore ha sul mercato di interesse, per questo motivo è necessario comprendere bene come sfruttarne al meglio ogni aspetto.

Questo video vuole analizzare quali siano i punti di forza e di debolezza della struttura del reparto Commerciale, quali siano le sue caratteristiche, i metodi di gestione ed il legame che lo collega alle commesse (nuove e già esistenti), alla previsione delle vendite dei prodotti e al porfolio dei clienti…tutto questo allo scopo di rafforzare il potere di mercato dell’azienda.

Marketing e Vendite – Prima Lezione

Marketing e Vendite – Seconda Lezione

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